Torino-Napoli 3-0, strepitosa prestazione dei granata
di Mario Stigliano
Secondo tempo, il Torino schiaccia il Napoli con Vlasic e Buongiorno. Fondamentali le parate di Milinkovic-Savic
Il Torino ha dominato il secondo tempo della partita contro il Napoli nella 19ª giornata di Serie A, consolidando la sua superiorità e conquistando una vittoria convincente per 3-0. La squadra di Ivan Juric ha dimostrato una prestazione eccezionale, sia in fase difensiva che in quella offensiva, mettendo a segno tre gol che hanno decretato il successo in questa importante sfida di campionato.
Il Torino ha continuato a mostrare un grande gioco di squadra, mantenendo il possesso palla con scambi corti e dimostrando pazienza nel cercare varchi nella difesa avversaria. La tattica di Juric si è rivelata vincente, mettendo in difficoltà il Napoli e impedendo loro di costruire azioni significative.
Il terzo gol del Torino è giunto al 66′, quando Alessandro Buongiorno ha colpito di testa su corner, siglando il 3-0 che ha praticamente chiuso la partita. La solidità difensiva e la pericolosità in fase offensiva hanno contraddistinto la performance del Torino nel secondo tempo.
Il Napoli, d’altro canto, ha cercato di rispondere con azioni offensive e scambi di palla, ma la difesa granata ha mostrato compattezza e attenzione. Al 48′, una svolta importante con l’espulsione di Pasquale Mazzocchi del Napoli, che ha lasciato la squadra in inferiorità numerica.
Nel complesso, il Torino ha dimostrato di essere in gran forma, con giocatori come Nikola Vlasic e Alessandro Buongiorno che hanno brillato nel corso della partita. La vittoria per 3-0 è un risultato significativo per il Torino, che conquista tre punti fondamentali in questa fase del campionato.
La prestazione della squadra di casa ha sicuramente entusiasmato i tifosi e confermato il loro status di contendenti seri in questa stagione di Serie A. Ora, il Torino può guardare con fiducia al futuro, mentre il Napoli dovrà analizzare gli errori e cercare di rimediare nelle prossime sfide.
Il secondo tempo è stato caratterizzato da diversi momenti chiave, a cominciare dai cambi operati da Ivan Juric. Gvidas Gineitis ha sostituito Ivan Ilic al 90′, portando un contributo fresco alla squadra. Anche l’uscita di Nikola Vlasic per fare spazio a Yann Karamoh al 90′ ha dimostrato la profondità della rosa granata.

Primo tempo, Torino in vantaggio con Sanabria
Per la 19ª giornata di Serie A, la partita tra il Torino e il Napoli si è rivelata un primo tempo emozionante e ricco di colpi di scena, con il Torino che ha saputo imporsi sulla squadra avversaria, prendendo il controllo del gioco.
Il momento clou della prima frazione di gioco è arrivato al 44° minuto, quando il Torino ha conquistato il vantaggio grazie a un gol di Antonio Sanabria. Duvan Zapata ha dimostrato una visione di gioco eccezionale, fornendo un passaggio preciso che ha consentito a Sanabria di calciare con freddezza all’angolino basso di destra, portando così il punteggio sul 1-0.
Il Torino ha fatto vedere un calcio di qualità sin dai primi minuti, con i giocatori che si sono scambiati palla sui piedi, cercando di costruire nuove azioni d’attacco. Nonostante alcune opportunità mancate, i granata hanno mantenuto il possesso palla e hanno continuato a premere sull’acceleratore.
La cronaca della partita ha anche evidenziato momenti cruciali, come al 26° minuto, quando il portiere del Torino, Vanja Milinkovic-Savic, ha compiuto un intervento decisivo su un tiro di Giacomo Raspadori del Napoli.
Il Napoli ha cercato di rispondere con scambi di palla continui e possesso di gioco, ma il Torino ha saputo resistere, sfruttando ogni occasione per riprendere il controllo della partita. Anche le azioni offensive del Torino sono state ben orchestrare, con Nikola Vlasic e Duvan Zapata che hanno dato del filo da torcere alla difesa avversaria.
Il primo tempo si è concluso con il Torino in vantaggio per 1-0, una posizione che sicuramente darà fiducia alla squadra di casa per affrontare la seconda frazione di gioco. Ora, resta da vedere se il Napoli riuscirà a ribaltare il risultato nella seconda metà della partita o se il Torino manterrà il controllo e si aggiudicherà i preziosi tre punti.
Le Formazioni
Torino (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata. A disposizione: Gemello, Popa, Zima, Karamoh, Pellegri, Sazonov, Seck, Vojvoda, Tameze, Gineitis, Linetty. Allenatore: Juric.
Napoli (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. A disposizione: Contini, Idasiak, Demme, Simeone, Zerbin, Lindstrom, Mazzocchi, D’Avino, Zanoli, Gaetano. Allenatore: Frustalupi.
Sport Flash News – 07/01/2024