CALCIO

Il Torino Canta Vittoria: 3-0 contro il Napoli con Gol di Sanabria, Vlasic e Buongiorno

di Mario Stigliano

Il Torino ha conquistato una strepitosa vittoria nella 19ª giornata di Serie A contro il Napoli, trionfando con un netto 3-0 e regalando ai propri tifosi una performance da incorniciare. La squadra di Ivan Juric ha dimostrato non solo una superiorità incolmabile, ma anche una grande padronanza tattica che ha messo in seria difficoltà gli avversari.

Le scelte tattiche di Juric si sono rivelate vincenti, con il Torino che ha dominato il secondo tempo. Gvidas Gineitis e Yann Karamoh, entrati rispettivamente al 90′, hanno aggiunto freschezza e determinazione alla squadra, suggellando il controllo granata sulla partita.

Il primo tempo aveva già visto il Torino prendere il comando con un gol di Antonio Sanabria al 44′. Il passaggio illuminante di Duvan Zapata ha permesso a Sanabria di freddamente depositare il pallone in rete, portando il Torino in vantaggio.

La vittoria è stata completata nel secondo tempo con due gol decisivi. Al 53′, Nikola Vlasic ha segnato con un tiro imparabile all’angolino basso di sinistra, ampliando il divario. La tripletta è stata firmata al 66′ da Alessandro Buongiorno, che ha colpito di testa su calcio d’angolo, chiudendo definitivamente le speranze del Napoli.

Oltre ai gol, è doveroso sottolineare l’importante contributo del portiere Vanja Milinkovic-Savic, autore di parate decisive che hanno mantenuto inviolata la porta granata. La difesa del Torino si è dimostrata solida e organizzata, respingendo gli attacchi avversari con determinazione.

La vittoria per 3-0 rappresenta un risultato significativo per il Torino, che si conferma tra le squadre in forma della Serie A. I protagonisti della serata, Sanabria, Vlasic e Buongiorno, hanno sottolineato l’eccellente stato di forma della squadra, lasciando i tifosi entusiasti per le sfide future.

Il Napoli, d’altro canto, dovrà fare i conti con una sconfitta che mette in luce le sfide da affrontare nel prosieguo del campionato. Il Torino, con questa vittoria, consolida la sua posizione in classifica e si appresta a continuare la sua corsa in Serie A con fiducia e determinazione.