WTA, Jasmine Paolini sale al 30° posto
Nel mondo del tennis femminile, la classifica WTA ha subito alcune interessanti modifiche dopo le Finals di Cancun, con la nuova “maestra” Iga Swiatek che ha riconquistato la vetta. La giovane tennista polacca ha dimostrato la sua supremazia nel 2023, vincendo 6 titoli su 68 match giocati. Dopo 75 settimane consecutive come numero uno del mondo, aveva temporaneamente ceduto il trono. Ora, inizia una nuova serie con la 76esima settimana al vertice.
Aryna Sabalenka, vincitrice dell’Australian Open e finalista degli US Open, si trova al secondo posto, a soli 245 punti dalla leader. Sul terzo gradino del podio si piazza Coco Gauff, la giovane statunitense che mantiene la sua posizione di “best”. Seguono Elena Rybakina, finalista a Cancun, e Jessica Pegula.
Nella classifica italiana, Jasmine Paolini è al 30° posto, seguita da Martina Trevisan al 43° e Camila Giorgi al 56°. Elisabetta Cocciaretto è al 52° posto, mentre Lucia Bronzetti è al 64°. La tennista brasiliana Haddad Maia ha guadagnato otto posizioni ed è ora al 11° posto.
Il tennis femminile continua a offrire spettacolo e cambi di leadership, con le tenniste di tutto il mondo che lottano per le prime posizioni del ranking WTA.